BM Metalli nasce dalla lunga esperienza d’impresa della famiglia Belotti nei settori della lavorazione e della riutilizzazione dei metalli. Trasmessa di generazione in generazione, la vasta e completa preparazione acquisita sul campo è il prezioso patrimonio che permette all’azienda di offrire una profonda competenza come società specializzata nel recupero di metalli ferrosi e non ferrosi.
Conoscere i rottami di metallo e le loro caratteristiche, saperli valutare, selezionare le opportunità più adeguate a cui destinare i diversi scarti ferrosi e non ferrosi: sono alcune delle attività nelle quali un occhio esperto come quello dei tecnici di BM Metalli rappresenta la vera differenza, in modo che i rottami possano essere recuperati al meglio e indirizzati verso un nuovo utilizzo.
BM Metalli opera in particolare a Brescia, dove è situata la sede con le aree di lavorazione, nonché principalmente in provincia e sul territorio della Lombardia, raccogliendo scarti e materiali ferrosi e non ferrosi provenienti soprattutto da cantieri, da lavorazioni industriali e da operatori nei settori dell’idraulica e del commercio.
BM Metalli è in possesso delle indispensabili Autorizzazioni della Provincia di Brescia previste dalla normativa per operare per la raccolta, lo stoccaggio, il recupero e il trasporto di metalli ferrosi e non ferrosi, classificati come rifiuti speciali non pericolosi.
L’azienda è inoltre certificata da Certiquality e DNV per il commercio di rottami ferrosi e metallici.