Recupero piombo Brescia

RITIRO E RECUPERO DEL PIOMBO

Rivolgersi a BM Metalli per il recupero del piombo a Brescia significa contribuire al recupero di rottami di questo metallo e riportarli sulla via dello smaltimento, ma anche preservare la salute propria e dei propri cari, dato che si tratta di un metallo che provoca contaminazioni potenzialmente molto pericolose.

Di colore bianco bluastro e presente in diverse leghe, il piombo è stato diffusamente utilizzato nel tempo e oggi lo si può ritrovare in vecchi tubi, recipienti di vario tipo, lastre, cavi, tubature e rubinetterie, nonché stoviglie d’epoca, come il classico vecchio servizio della nonna: tutti questi oggetti possono contenere piombo usato.

Nel recupero del piombo a Brescia, con il ritiro dei rottami che lo contengono, BM Metalli fa sì che questo materiale possa trovare un nuovo utilizzo o essere smaltito nel modo più ecologico e corretto.

CONTATTACI ORA

 

 

LO SMALTIMENTO DEL PIOMBO VECCHIO: A BRESCIA UNA REALTÀ

Lo smaltimento del piombo vecchio a Brescia è una concreta opportunità per tutti coloro che si affidano a BM Metalli, specializzata nella raccolta di questo metallo e nelle lavorazioni a cui i suoi rottami vengono sottoposti per trovare un nuovo utilizzo.

Si tratta di un materiale velenoso e pericoloso, che può provocare intossicazioni sia alle persone sia agli animali, e inoltre non disperderlo nell’ambiente e recuperarlo, anziché farlo finire in discarica, è necessario anche in un’ottica ecologica rivolta a tutta la collettività, per la quale ognuno può fare la sua parte.

Forte di questa visione, BM Metalli si fa collettore di rottami e rifiuti che contengono piombo, che possono provenire da vecchi impianti come tubi e cavi, rubinetterie e lastre, oppure da oggetti della quotidianità da dismettere, come vecchi servizi di pentole e accessori usati in casa.

Lo smaltimento del piombo vecchio a Brescia è in questo modo più facile sia per le aziende sia per i privati, che non solo non devono preoccuparsi della burocrazia o di dover conoscere un ambito così specialistico come quello del recupero dei metalli, ma con il riutilizzo di questo materiale possono anche contribuire a un minore sfruttamento delle risorse ambientali del nostro mondo, per un futuro più sostenibile per tutti.

 

recupero metalli

 

RACCOLTA DEL PIOMBO A BRESCIA, ECCO COME E PERCHÉ

Per la raccolta di piombo a Brescia sia le aziende che i privati possono contattare BM Metalli ogni qualvolta vengono dismessi oggetti, macchinari e utensili che contengono questo metallo.

Provvedendo passo dopo passo alla compilazione dei formulari richiesti per legge, presso la sede di via Castagna l’azienda si occupa delle lavorazioni legate allo smaltimento del piombo prima di tutto accertando l’eventuale presenza di più materiali all’interno degli scarti conferiti. Questo permette di provvedere alla loro cernita e in alcuni casi all’eventuale riduzione volumetrica, per poi smistare il metallo verso la fusione e la trasformazione in una nuova forma.

BM Metalli provvede alla raccolta del piombo a Brescia anche presso imprese piccole, medie e grandi e presso cantieri edili dove sono presenti materiali da accantonare e che, affidati a un operatore specializzato e autorizzato, possono trovare nuova vita.

Tutto questo permette di seguire un iter corretto dal punto di vista sia legislativo sia ambientale, così da evitare di inquinare e di sfruttare le risorse del pianeta con ulteriore estrazione di materiale, e consente di ridare un valore a qualcosa che sarebbe solo uno rifiuto.

 

NUOVA VITA PER IL PIOMBO USATO

Un nuovo utilizzo del piombo usato è sempre auspicabile: già da tempo è infatti stato dimostrato quanto questo metallo non ferroso possa essere nocivo per la salute dell’essere umano e uno degli obiettivi, nel dargli una nuova vita nel ciclo produttivo, è innanzitutto proprio quello di evitare che venga disperso e possa provocare danni, comprese forme di avvelenamento di vario tipo.

La raccolta del piombo, il suo smistamento e la fusione per poi riutilizzarlo in una nuova forma, attraverso un operatore autorizzato come BM Metalli, permettono di ottenere tutti i vantaggi dal punto di vista ambientale e di seguire un iter corretto sul fronte legislativo: inoltre il piombo usato acquista così di nuovo valore sotto l’aspetto economico.

Per procedere con il recupero del piombo usato da cantieri edili e da tubature dismesse, da giocattoli, da munizioni, da vecchi oggetti, puoi affidarti a BM Metalli per seguire le migliori procedure.

TUTTI I METALLI CHE RITIRIAMO