Recupero del rame a Brescia

Per il recupero del rame a Brescia, BM Metalli può provvedere al ritiro di questo materiale semplicemente con un contatto telefonico.

Il rame è un metallo che può essere riciclato al 100% e quindi il suo smaltimento come rifiuto sarebbe un’opportunità persa, perché non sarebbe reintrodotto nei cicli produttivi: invece, con l’intervento di BM Metalli, ovvero senza farlo finire in discarica tra i rottami, il rame vecchio o usato può avere ulteriori utilizzi in vari campi.

Attualmente impiegato soprattutto per realizzare tubi, raccordi e cavi, e altri componenti del settore elettrico, dell’edilizia e dell’industria, il rame è un metallo ritenuto affidabile e sicuro, tanto da essere utilizzato anche per le tubature di acqua: il recupero del rame a Brescia da parte di BM Metalli è quindi un’opportunità da cogliere il più possibile quando si hanno scarti o avanzi di rame inutilizzato.

CONTATTACI ORA

 

I VANTAGGI DELLA RACCOLTA DEL RAME USATO

I vantaggi della raccolta del rame usato sono davvero numerosi in un’ottica sia economica sia ecologica.

Si tratta innanzitutto di un metallo non ferroso che si presta a essere recuperato, ovvero a essere reinserito nel ciclo produttivo e a essere adoperato di nuovo, potenzialmente all’infinito: infatti, una volta che questo metallo viene dismesso ed eventualmente separato da altri materiali estranei a cui è stato mescolato, può essere fuso e riutilizzato senza alcuna problematicità.

Questo consente inoltre di non depositarlo fra i tanti rifiuti che vengono prodotti e di non sostenere il costo di smaltimento e, allo stesso tempo, di non dover sfruttare ulteriormente le miniere per estrarre la quantità che è stata recuperata, evitando i relativi costi e la distruzione di risorse naturali che restano a disposizione delle generazioni future.

Per sfruttare al meglio i vari vantaggi della raccolta del rame usato le aziende e i privati possono affidarsi a BM Metalli di Brescia che, con procedure professionali e autorizzate, potrà provvedere alla cernita del metallo e alla eventuale riduzione volumetrica, per indirizzarlo verso la fusione e la creazione di nuovo valore.

 

 

LO SMALTIMENTO DEL RAME: OPPORTUNITÀ E BENEFICI CON BM METALLI

Lo smaltimento del rame, quando questo metallo non ferroso viene scartato in azienda e non può essere più recuperato, è un’incombenza che può essere alleggerita e resa vantaggiosa rivolgendosi a un’impresa specializzata come BM Metalli.

Più che smaltito, infatti, il rame andrebbe raccolto e riciclato per nuovi usi, ma va innanzitutto sottoposto a cernita perché risulti pulito da altri metalli e leghe, nonché eventualmente preparato nella giusta pezzatura per trovare una nuova destinazione.

Per un corretto smaltimento del rame, BM Metalli si attiva per ritirare direttamente in azienda o per accogliere presso la propria sede la materia scartata e per destinarla a un corretto percorso di recupero.

I vantaggi di una collaborazione per lo smaltimento del rame sono ecologici ed economici: inoltre, trattandosi di un metallo molto apprezzato, le possibilità per il suo riutilizzo sono potenzialmente infinite se ci si affida a una realtà qualificata come BM Metalli.

TUTTI I METALLI CHE RITIRIAMO