Recupero ottone Brescia

BM Metalli cura il recupero dell’ottone a Brescia e dintorni attraverso il ritiro e il riutilizzo di quegli oggetti e rottami che contengono questo metallo.

L’ottone è un materiale molto diffuso, largamente utilizzato per produrre elementi che vengono toccati spesso, come pomelli e maniglie oppure rubinetti, nonché nel settore sanitario e per la produzione dei letti: infatti questo metallo crea un ambiente sfavorevole alla moltiplicazione dei batteri.

Recuperare l’ottone usato da queste o da altre fonti, laddove vengano fatte ristrutturazioni e demolizioni, consente di dargli un nuovo utilizzo senza lasciarlo tra i rifiuti. Lo smaltimento dell’ottone vecchio ha quindi anche un obiettivo ecologico.

Per chi vuole contribuire al recupero dell’ottone a Brescia, BM Metalli mette a disposizione i suoi servizi anche con un’attività a domicilio.

CONTATTACI ORA

 

OTTONE USATO: SCEGLIERE LA VIA DEL RECUPERO

In vista di eliminare ottone usato, può essere fondamentale ricordarsi che il suo riutilizzo potrebbe essere potenzialmente infinito se ogni scarto che lo contiene venisse destinato al recupero, anziché essere gettato tra i rifiuti.
Grazie all’intervento di un’azienda specializzata come BM Metalli di Brescia, attraverso la fusione e il modellamento in nuove forme questo metallo non ferroso può trovare riusi sempre diversi senza mai diventare vecchio o inutile.
Scegliere la via del recupero non solo è possibile ma è indispensabile se si vuole avere un occhio di riguardo per il pianeta. Con una pronta risposta e seguendo l’iter legislativo previsto, come operatore autorizzato BM Metalli provvede ad accogliere i materiali contenenti piombo e a sottoporli a smistamento per indirizzarli in modo corretto alla fonderia che darà loro una nuova destinazione. In queste fasi è fondamentale procedere alla compilazione degli appositi formulari per poter documentare che ogni processo è stato effettuato correttamente.
L’ottone usato viene incanalato verso una nuova vita che non solo lo renderà di nuovo produttivo ma permetterà di non attingere a nuove risorse naturali per ricavarlo, con un’attenzione generosa anche al pianeta.

 

recupero metalli

 

LO SMALTIMENTO DELL’OTTONE E I SUOI VANTAGGI

Lo smaltimento dell’ottone può portare vantaggi di vario tipo, che spesso non sono così evidenti.
Si tratta innanzitutto di una lega che non si trova in natura, ma viene prodotta usando in particolare rame e zinco, i suoi principali componenti. Con il suo recupero il primo vantaggio è legato al fatto che non debba essere realizzato a nuovo, permettendo di riutilizzare quello già a disposizione e di non sottoporre a ulteriore sfruttamento le risorse planetarie, in un’ottica ecologica.
Inoltre è un metallo non ferroso utilizzato in molti campi, soprattutto per le sue proprietà antibatteriche, quindi può essere disponibile in significative quantità: risulta presente in apparecchiature elettriche ed è usato per la produzione di suppellettili e recipienti, come le pentole da cucina ma non solo, e per dare vita a numerosi oggetti di design e rifinitura interna come i rubinetti, le maniglie o i corrimano, le reti metalliche, i teli e i pannelli in laminato.
Lo smaltimento dell’ottone può essere affidato a BM Metalli di Brescia per reintrodurlo nel ciclo produttivo e far sì che i vantaggi che ne derivano diventino patrimonio collettivo.

TUTTI I METALLI CHE RITIRIAMO