Ritiro rottami ferrosi: recuperarli è fondamentale
Il ritiro di rottami ferrosi è il primo passo perché tutti i materiali composti di ferro, anche solo in parte come ghisa o acciaio, possano essere instradati verso un nuovo utilizzo, e non messi da parte come semplici rifiuti generici.
È una grande necessità ecologica che ha dei risvolti su vari fronti, anche economici: il recupero di rottami ferrosi permette da una parte di non accumularli in discarica o in modo indiscriminato, dall’altra di non dover estrarre del tutto da zero nuovi materiali e contribuire positivamente al ciclo ecologico generale.
Con BM Metalli si ha il pieno recupero di materiali ferrosi ormai inutilizzati, che vengono raccolti e sottoposti a cernita perché tutti i metalli e materiali contenuti siano suddivisi con criteri corretti. Il ritiro rottami ferrosi avviene direttamente presso la sede dell’azienda o del privato, sempre previo accordo telefonico.
Recuperare i metalli è fondamentale e il commercio di rottami ferrosi è un’ottima opportunità per non ritrovarsi scarti industriali o domestici inutilizzati che invece possono trasformarsi in nuove risorse.